The Boron Letter

Capitolo 8

Martedì, 10:52

19 giugno 198

Caro Bond,

Un’altra digressione. Sono stanco. Ero sconvolto dopo la visita di ieri sera e il mio compagno di stanza la scorsa notte russava come una sega circolare. (Licenza poetica)

Ad ogni modo, cosa dovrebbe fare una persona quando è stanca? Dovrebbe adempire i suoi impegni o dovrebbe riposare? Tutto dipende. Oggi sto saltando il pranzo e ti sto scrivendo appunto durante l’ora di pranzo. Se scopro che, secondo me, sto solo sprecando tempo, smetterò di scrivere e inizierò a riposare.

Lo stesso vale per il mio lavoro su strada che inizierò tra un paio d’ore. Vedi, io la penso così, se fermi i tuoi progressi ogni volta che ti senti un po’ stanco o irritabile; allora soffri di mancanza di disciplina. D’altra parte, se continui a spingere quando sei stanco in maniera cronica o davvero malato, allora sei un pazzo. Un sacco di uomini fanno così a causa di un errore di valutazione sulla figura del macho.

Non è da macho, è da stupidi.

Quindi quello che faccio quando, come oggi, non me la sento di lavorare, è questo: inizio a lavorare comunque e faccio attenzione a quali segnali mi inviano il cervello e il corpo. Poi, dopo aver lavorato un po’, se onestamente comincio a sentirmi peggio, mi fermerò e me ne andrò. Tuttavia, se mi sento solo un po’ male (come faccio ora), continuo nel mio lavoro.

Come qualcuno una volta disse, “La maggior parte del lavoro del mondo è fatto da persone che non se la sentivano molto di alzarsi dal letto“.

Verissimo.

A proposito, sto bevendo caffè e succo V-8. Sono un grande fan del V-8. È economico, ha solo 36 calorie e, quando lo versi in un bicchiere di ghiaccio, è davvero ottimo.

Provalo. È una bella alternativa, una volta tanto, al mangiare o al bere una bibita.

Ora torniamo al marketing. Sai, una delle osservazioni che sento sempre quando chiedo a qualcuno cosa ne pensa di uno dei miei annunci è qualcosa del tipo: “Oh, non sono la persona ideale a cui chiedere, non compro mai niente per posta“.

Veramente?! Le vendite per corrispondenza vengono fatturate ogni anno a miliardi di dollari, ma raramente ti imbatterai in qualcuno che ammetta di essere un acquirente per corrispondenza.

Personalmente, penso che tutti questi acquirenti ‘non per corrispondenza’ siano le stesse persone che non leggono il “National Enquirer”.

Ancora una volta, devono essere tutti quegli invasori marziani.

Quello che sto facendo qui è sottolineare un punto in modo ridondante, e anzi sarò ancora più ridondante. Ecco un altro piccolo scorcio su uno dei capricci del comportamento umano: una volta chiesi in classe all’USC, quanti di loro preferissero andare a vedere recitare più di andare a vedersi un film.

Molte persone hanno alzato la mano.

“Fesserie!”, ho risposto loro. “State tutti ingannando voi stessi e ve lo dimostrerò”. Ho quindi chiesto che alzassero le mani quelle persone che avevano visto un’opera teatrale nell’ultima settimana o giù di lì.

Nessuna mano alzata.

Ho quindi chiesto che alzassero le mani le persone che avevano visto un film nell’ultima settimana o giù di lì.

Si sono alzate molte mani.

Bond, questo fenomeno è comune. Tutti noi, tu ed io compresi, abbiamo un’idea leggermente astuta di noi stessi. Spesso cerchiamo di convincere gli altri e noi stessi che siamo qualcosa che non siamo, qualcosa che abbiamo un’idea che dovremmo “essere”.

Quindi, la verità, figliolo, può essere determinata NON da come le persone usano la loro bocca, ma piuttosto da come usano il loro portafoglio.

Voglio incidere questo messaggio nella tua mente. Sii scettico su ciò che la gente dice. Sii scettico sui sondaggi e sui questionari. Invece, credi nei numeri. Ad esempio, se tutti quelli con cui parli dicono che a loro piace l’opera più dei film, eppure i numeri dicono che le persone comprano 10.000 volte di più i biglietti del cinema, allora credi ai numeri!

Se sembra un’anatra, cammina come un’anatra e starnazza come un’anatra – indovina un po’? Probabilmente è un’anatra!

Quindi continua a leggere il libro “SRDS”. Continua a guardare le pubblicazioni degli ordini ‘caldi’ per corrispondenza e ripeti gli annunci di vendita per corrispondenza. Procurati il ​​maggior numero possibile di cataloghi inviati per posta (e fatti una casella postale). Guarda le offerte che ricevi. Qualunque cosa tu abbia intenzione di acquistare comunque, e che puoi acquistare per posta, acquistalo.

Tieni il dito fermo su quel settore. Stai attento. Rimani sveglio alle opportunità di marketing trascurate. Dopo un po’ svilupperai un sesto senso.

Ecco una storia vera che illustra ciò che sto cercando di trasmettere. Da molto tempo ho creduto che si potessero guadagnare molti soldi facendo offerte a persone che stanno sperimentando una svolta emotiva nelle loro vite. Ad esempio, quando hanno appena avuto un bambino, si sono appena sposati, hanno appena perso una persona cara, hanno appena ottenuto un aumento, sono appena andati in bancarotta, hanno appena acquistato una nuova auto e così via.

Bene, indovina? Per molto tempo ho desiderato che ci fosse un modo per ottenere un elenco di donne incinte. Adesso c’è! Cercando nella “SRDS” ho scoperto che ora è possibile affittare 120.000 nuovi nomi di madri incinte ogni mese. Ehi, ragazzo! Bene, mi sono trovato con un M.D. che è molto abile nella ricerca nelle aree dell’intelligenza umana e animale e l’ho incaricato di scrivere un report intitolato “Come aumentare il QI di tuo figlio prima ancora che sia nato!”

Questo è entusiasmante. Parliamo dei numeri. Ho intenzione di vendere il report per $ 19,95 + $ 2,75 di spese di spedizione e gestione. (Totale $ 22,70). I miei costi di realizzazione saranno probabilmente (compreso il 10% che pago al medico) di circa $ 5,00. Ciò significa che ogni vendita produrrà un contributo di $ 15,00 per le spese generali. Ora, supponiamo che avrò una risposta del 5%. Ciò significa, ovviamente, che su ogni 1.000 lettere che spedirò riceverò un totale di 50 ordini a $ 22,70, o un reddito lordo totale di $ 1,135,00. Ora sottraiamo $ 5,00 per ordine, per l’adempimento (che è di $ 5,00 x 50 ordini o di $ 250) da questo $ 1,135,00 e, come puoi vedere, avremo $ 885,00 rimasti. Ora, ovviamente, dobbiamo anche sottrarre il costo della spedizione. Immagino che costerà (incluso il noleggio di liste) circa $ 400 per M (migliaio) spedire una promozione come questa. Quindi, quando sottraiamo questi $ 400 dagli $ 885,00 che ci restano per giocare, vedrai che abbiamo un profitto di $ 485,00 per ogni mille lettere spedite.

Caldo maledetto! Sto cucinando ora! Sono contento di aver deciso di non riposare.

Andiamo avanti. Vediamo ora $ 485,00 di profitto per M volte 120M: equivale a un profitto totale di $ 58.200.

OGNI MESE!

P.S. Sono seduto qui con Bobby B e ho appena scoperto come ascoltare Paul Harvey sulla mia nuova radio. Quello che ottengo è un segnale molto debole dalla KABC, ma l’altro mio collega Jack (il nero delle piantagioni) (lui è davvero bianco) si è appena avvicinato. Jack mi ha detto prima, che puoi prendere Paul anche alle 2:30. Forse interromperò la mia corsa e vedrò se riesco a prenderlo in quel momento.

Ti voglio bene, buona fortuna!

Papà